Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Tre arresti per bancarotta nell’autotrasporto


I Finanzieri ritengono che tre imprenditori della zona di Foligno abbiamo organizzato il fallimento seriale d'imprese di autotrasporto, che prima di portare i libri in Tribunale venivano svuotate dei beni, per sottrarli ai creditori. Il meccanismo prevedeva che prima di dichiarare fallimento, le imprese non pagavano imposte e contributi previdenziali e trasferivano i beni a nuove società a un prezzo inferiore a quello reale. In questo modo, gli imprenditori potevano proseguire l'attività evitando i sequestro dei beni delle società fallite. Usando questo schema, gli indagati avrebbero accumulato crediti nei confronti dell'Erario pari a circa sette milioni di euro dal 2008 al 2015. Le tre persone arrestate ai domiciliari sono amministratori di due imprese di autotrasporto riconducibili allo stesso gruppo familiare, che hanno sede nell'area di Foligno, di cui gli inquirenti non hanno fornito il nome e sono accusate di bancarotta fraudolenta.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.