Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Psa sperimenta a Genova appuntamento per camion

Il nuovo anno potrebbe costituire il punto di svolta per l'autotrasporto che serve il terminal container di Genova Pra', perché l'avvio della sperimentazione del nuovo sistema telematico Truck Appointment System potrebbe ridurre i tempi di attesa dei veicoli industriali al carico dei contenitori, un problema che da anni affligge gli autotrasportatori e che è all'origine di tensioni e proteste. Il nuovo sistema di appuntamenti si basa sull'attuale preavviso di arrivo e segue la prenotazione dei contenitori in import attivata il 16 dicembre 2019.
Tramite un'applicazione per smartphone Android e Apple, gli autotrasportatori entreranno in contatto con il terminal per verificare in anticipo e a distanza le operazioni import ed export da compiere e ricevere la conferma o eventuali elementi mancanti. Quando riceveranno la conferma del carico o scarico, gli autotrasportatori invieranno al terminal la richiesta di appuntamento e l'indicazione di una finestra temporale concordata per caricare o scaricare. La sperimentazione che inizierà il 7 gennaio sarà svolta con Autamarocchi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare