Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Palletways potenzia la rete italiana


La domanda di trasporto espresso di pallet sta crescendo e Palletways ha aggiunto alla sua rete italiana otto imprese di autotrasporto, portando così a 120 i punti per la raccolta e distribuzione sull'intero territorio italiano, che muovono oltre 12mila pallet ogni notte tramite i quattro hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino. I nuovi concessionari sono: Festa Trasporti&Logistica per parte della provincia di Brescia; Miravalle Spedizioni per la provincia di Asti ed per una parte della provincia di Cuneo; Contenimondo con due sedi, di cui una servirà la provincia di Cuneo e l'altra Alessandria; Movinento per la provincia di Pisa; Athena per una per parte della provincia di Monza e Brianza; Mavet per la provincia di Rimini; Di Zio Trasporti per la provincia di Imperia; MDM Logistica Srl per una parte della provincia di Torino.
Palletways ha anche nominato Emanuele Borganti nuovo direttore operativo. Borganti lavora da parecchi anni nel trasporto, dove ha occupato ruoli di crescente responsabilità tra cui l'apertura e l'organizzazione di nuove filiali, reperimento e formazione di responsabili filiali e area manager e gestione di centri di smistamento primari. "Con l'ingresso di queste nuove otto aziende e di Emanuele Borganti alla direzione delle operazioni inauguriamo una nuova fase di crescita per il network", ha dichiarato Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia. "Quando Palletways è entrato in Italia nel 2002 nella prima notte di operazioni abbiamo distribuito 69 pallet, oggi distribuiamo oltre 12mila pallet a notte. Diversi fattori hanno contribuito a questa crescita esponenziale, tra cui la qualità del servizio, un ferreo sistema di controllo delle prestazioni nonché la scelta di concessionari di qualità per supportare la crescita del network".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.