Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Napolitrans inaugura nuova sede ricevendo 60 trattori

In un solo giorno, la società di autotrasporto Napolitrans ha inaugurato la nuova sede di Eboli, che sorge vicino a quella storica ma con una superficie più ampia è un grande impianto di stoccaggio per gli alimentari refrigerati, e ha ricevuto un lotto di sessanta trattori Scania, che ammodernano la flotta formata da cinquecento trattori e mille semirimorchi refrigerati. Durante l’inaugurazione, l’amministratore unico Gerardo Napoli ha ringraziato gli autisti “che in questo periodo sono stati dei veri e propri eroi, non si sono mai tirati indietro ed hanno continuato a lavorare anche nei momenti più complessi. Ma non solo, vorrei ringraziare tutto il personale che lavora con noi da diversi anni e che ha contribuito alla crescita della nostra azienda, una realtà radicata in Campania ma attiva su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Anche nel pieno dell’emergenza abbiamo garantito i massimi livelli di puntualità e affidabilità che da sempre ci contraddistinguono. Nonostante le tante difficoltà, abbiamo evaso tutti gli ordini, con grande apprezzamento da parte di tutti i nostri clienti”.

Napolitrans è specializzata nel trasporto di prodotti alimentari freschi alla grande distribuzione organizzata, soprattutto quelli della cosiddetta “quarta gamma”, che richiedono tempi di consegna molto bassi dalla raccolta agli scaffali dei supermercati. Un terzo del fatturato proviene dal trasporto internazionale, valore che la società intende aumentare. Per svolgerlo in modo veloce, Napolitrans ha organizzato un sistema di staffette tra autoarticolati che permette di inviare una spedizione di fiori dai Paesi Bassi alla Sicilia in trenta ore, usando le piattaforme di Eboli, Verona, Albenga e Latina.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.