Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Ministero Trasporti proroga sospensione divieti camion

I divieti di circolazione festivi dei veicoli industriali con massa superiore a 7,5 tonnellate sono sospesi fino al primo maggio 2020. Lo stabilisce un Decreto firmato dalla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, permettendo così la libera circolazione di tutti i camion non solo la domenica, ma anche durante le feste di sabato 25 aprile e di venerdì 1° maggio. Cinque giorni in più di lavoro per gli autotrasportatori che vogliono farlo, con la precisazione che per quanto riguarda l’autotrasporto internazionale la sospensione resta a tempo indeterminato.

“La proroga ancora una volta resa necessaria dall’emergenza Coronavirus e dalla necessità di superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico”, spiega il ministero in una nota.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare