Array ( [0] => 9 [1] => 42 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

K44 podcast: intervenire contro i tamponamenti tra camion

Le cronache riportano ogni giorno notizie su gravi tamponamenti dove sono coinvolti i veicoli industriali e proprio questa tipologia d’incidente è la più diffusa tra i veicoli pesanti. Stanchezza, distrazione, mancato rispetto delle distanze di sicurezza: queste sono le principali cause dei tamponamenti. Come prevenirli? Ne parla questo episodio di K44 La voce del trasporto – il podcast settimanale prodotto da TrasportoEuropa e Uomini e Trasporti – affrontandolo da due punti di vista: quello delle norme e dei controlli, con la voce del presidente dell’Asaps Giordano Biserni, e quello tecnologico, con la voce di Domenico Andreoli, di Mercedes-Benz Trucks Italia. Buon ascolto.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.