Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta ha sequestrato due autocarri intestati a una ditta autotrasporto che erano privi di copertura assicurativa e con targhe riferite ad altri veicoli. Il secondo camion era stato inviato dall'impresa per trasbordare il carico del primo. Sanzioni per circa 8mila euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Portacontainer e rinfusiere affondate a Hormuz

    Portacontainer e rinfusiere affondate a Hormuz

    La portacontainer Gfs Pride, con bandiera di Singapore, è affondata nello Stretto di Hormuz dopo essere stata colpita da un proiettile non identificato e nelle stesse ore è andata a fondo la rinfusiera Cape Dao, colpita a settembre.

    I divieti di circolazione per i camion nelle feste di Pasqua

    Come ogni anno, anche nel 2023 durante le feste di Pasqua entreranno in vigore divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Il calendario ministeriale prevede cinque giorni consecutivi, da venerdì 7 a martedì 11 aprile, seppure con orari diversi. I divieti inizieranno alle 14.00 di venerdì 7 aprile e in quella giornata dureranno fino alle 22.00 dello stesso giorno. Più ampio sarà il divieto di sabato 8 aprile, che durerà dalle 9.00 alle 16.00.

    Domenica 9 aprile si attuerà il consueto divieto domenicale, dalle 9.00 alle 22.00, e lo stesso orario seguirà il divieto del lunedì successivo, 10 aprile. Nel quinto giorno, martedì 11 aprile, il divieto sarà in vigore solo la mattina, ossia dalle 9.00 alle 14.00. Ricordiamo che ad aprile ci sarà un altro divieto di circolazione, quello di martedì 25 aprile, Festa della Liberazione.

    SCARICA IL CALENDARIO DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE CAMION DEL 2023

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Con l'orario invernale in vigore dal 25 ottobre 2026 Lufthansa Cargo opera 88 rotte con aerei cargo verso 40 destinazioni, aggiunge Singapore e ripristina Almaty. A Mumbai i voli tutto merci passano al nuovo aeroporto di Navi Mumbai, mentre crescono le frequenze verso Dallas, Houston e New York.

Ferrovia

  • Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Fhp Intermodal, concessionaria, e il Consorzio Asi Foggia, soggetto attuatore, stanno sviluppando in due lotti la nuova piattaforma integrata d’Incoronata. Un investimento di circa 50 milioni di euro, magazzini per 12mila metri quadrati, binari da 750 metri e fine lavori prevista a dicembre 2027.

Persone

  • DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    Si è spento l’8 ottobre 2026 a 76 anni Vittorino De Bortoli, che nel 1980 avviò con il fratello Valter la casa di spedizioni di Montebelluna DB Group. Nel distretto dello scarpone hanno creato a una rete di circa 80 uffici.
Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio

TECNICA

Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio
previous arrow
next arrow
Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica

LOGISTICA

Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica
previous arrow
next arrow
Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi

ENERGIE

Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi
previous arrow
next arrow
Sanilog avvia una nuova campagna oncologica

SERVIZI

Sanilog avvia una nuova campagna oncologica
previous arrow
next arrow