Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Due incendi distruggono 14 camion a Verona

Il primo incendio ha colpito all'una e mezza di notte di domenica 11 dicembre 2016 ha distrutto cinque camion prima che i dodici pompieri intervenuti riuscissero a spegnere le fiamme. Quaranta minuti dopo l'innesco del primo incendio, alle 2:21, altri sei automezzi dei pompieri, con venti operatori, sono corsi nel parcheggio di un distributore Esso della Tangenziale Sud, presso Borgo Roma, dove le fiamme hanno avvolto sedici autoarticolati, distruggendone completamente nove e danneggiandone altri sette.
Sono in corso le indagini per scoprire gli autori dei due attentati incendiari e ci sono forti sospetti che appartengano alla criminalità organizzata. I camion distrutti nel distributore appartenevano all'azienda di autotrasporto Alfa Trasporti, che il 24 ottobre subì un analogo attentato nello stesso posto. In quell'occasione, le fiamme distrussero cinque camion.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.