Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Costo gasolio per autotrasporto ottobre 2016


Il prezzo del gasolio da utilizzare per i costi d'esercizio di ottobre è quello medio alla pompa rilevato dal ministero per lo Sviluppo Economico a settembre 2016, con le consuete correzioni per Iva e rimborso accise. Rispetto ad agosto, il prezzo alla pompa è aumentato di circa due euro per mille litri, raggiungendo quota 1300,44 euro per mille litri. Resta comunque più basso del valore di luglio (che era di 1306,53 euro per mille litri). In concreto, il valore da considerare per i veicoli industriali con massa complessiva fino a 7,5 tonnellate è di 1,065 euro al litro (depurando solamente la componente dell'Iva), mentre quello per i veicoli di massa superiore è di 0,851 euro al litro (depurando anche la riduzione dell'accisa, che però vale solamente per i camion equipaggiati con motore Euro 3 o superiore).
VALORE GASOLIO PER COSTI ESERCIZIO AUTOTRASPORTO OTTOBRE 2016

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Che cosa cambierà nel riposo dei camionisti

    Che cosa cambierà nel riposo dei camionisti

    L’approvazione definitiva della riforma dell'autotrasporto da parte del Parlamento Europeo l’8 luglio 2020 porterà importanti modifiche nella regolamentazione del riposo degli autisti di veicoli industriali. Ecco che cosa cambierà.

Logistica

  • Arrivano in Europa i camion a idrogeno di Hyundai

    Arrivano in Europa i camion a idrogeno di Hyundai

    La coreana Hyundai Motors ha spedito in Svizzera le prime dieci unità del suo veicolo industriale Xcient Fuel Cell alimentato a idrogeno, che fa parte di un lotto di 50 esemplari che entro il 2020 saranno operativi nella Confederazione elvetica.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.