Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Autotrasporto container ligure sospende il fermo di luglio

Confartigianato, Fai e Fiap hanno annunciato la sospensione (ma non la cancellazione) del fermo dell’autotrasporto container di Genova, che avevano indetto dal 30 giugno al 4 luglio 2020. Le tre segreterie genovesi hanno così accolto la richiesta delle segreterie nazionali di attendere l’esito della trattativa in corso a Roma con il ministero dei Trasporti sui diversi problemi del settore e, in particolare, sulla pubblicazione dei costi minimi, sul rispetto dei tempi di pagamento e sul contrasto all’illegalità. “Occorre che il Governo faccia la sua parte in modo chiaro e tempestivo attraverso l’emanazione di atti formali. Viceversa, l’esasperazione degli imprenditori dell’autotrasporto, già oggi insostenibile, porterà inevitabilmente a presi di posizione forti e probabilmente incontrollabili”, scrivono le sigle in una nota congiunta.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare