Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arrestati rapinatori di azienda autotrasporto


Doppia sfortuna per i cinque rapinatori che la sera del 9 maggio hanno assalito a mano armata l'azienda di trasporto Renzi di Casette d'Ete, nel Comune di Sant'Elpidio a Mare. La prima sfortuna è che il carico di calzature che volevano rubare non era più nel magazzino, quindi hanno dovuto "accontentarsi" dei contanti trovati in cassa e un'autovettura, poi usata per fuggire. La seconda sfortuna è che nella zona erano schierati una trentina di Carabinieri delle Compagnie di Fermo, Macerata e Civitanova mobilitati proprio perché erano aumentati gli assalti ad aziende del distretto calzaturiero. Così, appena i sei dipendenti della Renzi hanno lanciato l'allarme, è iniziata la caccia alla banda. Prima i Carabinieri hanno trovato l'autovettura rubata nell'azienda davanti all'ufficio postale dello stesso Comune dove è avvenuta la rapina, poi hanno individuato i rapinatori su un altro autoveicolo mentre percorrevano la superstrada. Una pattuglia dei militari hanno sbarrato la strada con la loro vettura che però è stata speronata da quella dei rapinatori, ma poi i banditi sono stati raggiunti da altre tre Gazzelle. I Carabinieri hanno scoperto altri componenti della banda tra Casette d'Ete e la zona industriale Brancadoro mentre aspettavano i loro complici su un furgone e un camion, che avrebbe dovuto caricare le calzature. I Carabinieri hanno quindi arrestato cinque persone con età tra 47 e 63 anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon aprirà logistica a Brescia

    Amazon aprirà logistica a Brescia

    Amazon ha annunciato l’apertura di un centro di distribuzione per il commercio elettronico a Castegnato, in provincia di Brescia. È il quarto che aprirà in autunno.

Mare