Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

160 milioni per ristoro autotrasporto a Genova

Il ministero dei Trasporti ha stanziato 80 milioni l'anno per il 2019 e il 2020 a favore delle imprese di autotrasporto che a causa del crollo del viadotto Polcevera, avvenuto un anno fa sull'autostrada A10, devono subire maggiori costi per attese e deviazioni. In una nota dell'8 agosto 2019, il ministero spiega che "Il Decreto trasferisce le risorse alla contabilità speciale del Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera", precisando che il "soggetto attuatore per il riparto delle somme, secondo i criteri previsti nel decreto e condivisi con le associazioni di categoria, è l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale". Ricordiamo che a luglio sono iniziate le procedure per pagare il ristoro relativo al 2018.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare