Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Tribunale concede uno sconto sui debiti del camionista

Un cinquantenne brianzolo che lavorava come autista di camion in un’impresa di trasporto ha accumulato in alcuni anni debiti per circa 124mila euro, a causa dei ritardi nei pagamenti da parte del datore di lavoro. L’impresa non gli versava in tempo lo stipendio, nonostante la somme era relativamente bassa, ossia 1500 euro al mese (con un contratto a tempo determinato). La sua situazione è peggiorata nel 2018 quando l’azienda non gli ha rinnovato il contratto e quindi l’uomo si è trovato disoccupato, accrescendo quindi il suo debito senza alcuna possibilità di ripagarlo. L’autista ha trovato un sostegno nella Legge sul sovra-indebitamento, conosciuta anche come Salva Suicidi, che permette di ridurre il debito in determinate circostanze. Egli ha quindi presentato un ricorso al Tribunale, che gli ha concesso una riduzione di 72mila euro, mentre dovrà restituire la restante parte in quattro anni versando 300 euro al mese.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.