Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Autamarocchi e Itineris cercano autisti


Autamarocchi sta assumendo autisti con patente CE per gli articolati che fanno capo alla filiale di Piacenza. I requisiti richiesti sono da autisti esperti: infatti, oltre alla patente per rimorchi, i candidati devono già avere la CQC e il certificato di abilitazione al trasporto di merci pericolose Adr. Inoltre, l'annuncio cerca esplicitamente "esperienza pluriennale sul centinato e sul container, nazionale o internazionale". I candidati devono anche avere "ottime capacità di utilizzo di smartphone, applicazioni ed email" e "disponibilità a trasferte di più giorni a livello nazionale". L'annuncio non pone limiti alla nazionalità del candidato, che comunque deve avere una "ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta".
Anche la società di autotrasporto intermodale Itineris ha aperto una decina di posizioni per autisti di autoarticolati che hanno già, oltre alla patente CE e CQC, il patentino per trasporto ADR. L'azienda accoglie con preferenza autisti con esperienza nel trasporto di container e casse mobili, perché dovranno svolgere tratte stradale di trasporti intermodali che fanno capo ai terminal di Novara, Busto Arsizio e Verona (in quest'ultimo caso è cercata una sola posizione). Per candidature o informazioni su Itineris si può telefonare ai numeri 0321.641683 o 0321.641684

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Spagna sospende divieti circolazione camion

    Spagna sospende divieti circolazione camion

    Per affrontare l’emergenza della pandemia Covid-19, il Governo spagnolo ha sospeso fino al 9 novembre 2020 i divieti di circolazione festivi per i veicoli industriali. Le associazioni italiane chiedono un provvedimento analogo.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.