Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Albo Autotrasporto rifinanzia formazione giovani autisti


Il vice-presidente del Comitato Centrale, Silvio Faggi, ha annunciato che l'Albo degli Autotrasportatori aumenterà le risorse a disposizione della formazione professionale dei giovani, portandole da uno a quattro milioni di euro, grazie anche al successo dell'iniziativa che in poche settimane ha superato le 2500 richieste, a fronte delle 500 previste. Il programma Giovani Conducenti offre un contributo per i giovani che avviano la procedura per conseguire le patentati superiori o la CQC.
L'invio delle domande di contributo è iniziato il 27 aprile 2017 sul portale web www.giovaniconducenti.it ed è durato fino al 19 maggio L'accesso al programma è riservato alle persone residenti in Italia e già in possesso di patente B che hanno tra 18 e 29 anni. Il contributo individuale copre l'ottanta percento delle spese sostenute per conseguire le patenti superiori e la Carta di Qualificazione del Conducente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.