Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

FedEx ordina 50 aerei cargo ATR 72-600Fs


La nuova versione tuttomerci dell'ATR 72-600 differisce da quella passeggeri per la fusoliera senza oblò e il portellone Large Cargo Door. L'apparecchio può trasportare sia merci sfuse, sia Unit Load Device, con una capacità di 74,6 metri cubi e se usato in modalità ULD può ospitare sette container LD3, oppure cinque pallet 88"x108" o nove 88"x62"). Le consegne dei primi trenta esemplari inizieranno nel 2020. FedEx usa da tempo apparecchi Atr, soprattutto per il trasporto di spedizioni voluminose o pesanti in ambito regionale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare