Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    La Guardia di finanza ha sequestrato 32,9 chilogrammi di cocaina nascosti nell'abitacolo di un camion fermo all'Interporto di Bologna e arrestato il conducente. Il carico avrebbe potuto fruttare fino a 5,5 milioni di euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group avvia da luglio una nuova divisione dedicata al trasporto marittimo, con sede a Trieste e inserita in Cursor, la divisione internazionale del gruppo. L'obiettivo è offrire un unico interlocutore lungo l'intera filiera, dalle spedizioni via mare alle operazioni doganali, fino a stoccaggio e distribuzione.

    Francia, gilet gialli danneggiano l’autotrasporto

    Da tre settimane il movimento autoconvocato dei gilet gialli sta attuando in Francia manifestazioni e sabato 1° dicembre 2018 ne ha fatta una a Parigi, dove ci sono stati anche scontri con la Polizia. Le immagini dei presidi stradali mostrano anche camion, ma le associazioni degli autotrasportatori si sono dissociate dal movimento. Anzi, con la radicalizzazione della protesta, affermano di subire una notevole perdita economica, a causa dei blocchi stradali che hanno fermato per ore o per giorni i camion e ostacolato l'approvvigionamento di carburante. In una nota diffusa il 3 dicembre, FNTR, Union TLF, Unostra e CSD affermano che l'autotrasporto ha perso finora, a causa dei gilet gialli, oltre 400 milioni di euro.
    "Molte aziende di trasporto su strada e la logistica sono di fatto in una situazione drammatica, che induce un grande rischio e, a breve termine, perdita posti di lavoro", scrivono le sigle in una nota, aggiungendo che "l'inattività forzata dell'autotrasporto porterà al più presto la paralisi dell'intera economia francese". Le associazioni chiedono al Governo d'istituire urgentemente forme di sostegno agli autotrasportatori, altrimenti saranno costretti a fermarsi.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio di Ines Poirier 
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Persone

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio

TECNICA

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio
previous arrow
next arrow
Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE

LOGISTICA

Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow