Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Un autotrasportatore di 59 anni residente a Parma è stato denunciato per furto aggravato dopo aver nascosto capi Armani per circa 1.600 euro nel proprio camion durante un'operazione di carico in un'azienda di logistica di Castelnovo di Sotto, nel Reggiano.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Il terminal Calata Orlando del porto di Livorno passa sotto il controllo diretto dei Gruppi Fratelli Neri e Nova Marine Carriers, che hanno acquisito la maggioranza dalla holding NR Investimenti. La quota restante rimane alla famiglia Alberti.

    Frode fiscale nell’autotrasporto a Modena


    Il 23 giugno 2018, la Guardia di Finanza di Cremona ha annunciato la conclusione di un'indagine che ha coinvolto oltre cento contribuenti residenti in diverse Regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Campania e Calabria) che hanno usato false fatture generate da alcune aziende di trasporto e logistica con sede nella provincia di Mantova e riconducibili ad una sola persona, che i Finanzieri indicano con le sole iniziali (B.G.M.). Tredici di questi contribuenti sono stati denunciati a piede libero, perché le loro illecite compensazioni hanno superato la soglia dei 50mila euro annui, mentre l'autore ha subito la custodia cautelare in carcere. La Finanza spiega che "le illecite compensazioni venivano attuate attraverso il materiale inserimento, da parte di B.G.M., per conto dei beneficiari, dei modelli di pagamento predisposti dall'Amministrazione Finanziaria, F24, nel sistema dell'Anagrafe Tributaria. L'ideatore della frode proponeva a contribuenti compiacenti di saldare le loro pendenze con l'Erario, accollandosi direttamente i loro debiti, a fronte di un compenso mediamente pari al 30% dell'importo illecitamente compensato. Nelle dichiarazioni fiscali dei soggetti indagati non risultavano importi a debito poiché questi venivano compensati con crediti inesistenti generati dalle società riconducibili all'autore della frode". Gli inquirenti hanno accertato compensazioni illecite per circa tre milioni e mezzo di euro e il Gip di Modena ha disposto un sequestro di beni per un milione.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita

TECNICA

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita
previous arrow
next arrow
Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos

LOGISTICA

Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow