Array ( [0] => 11 )

Podcast K44

Cronaca

  • Patente ritirata a camionista Adr per estintori scaduti

    Patente ritirata a camionista Adr per estintori scaduti

    La Polizia Locale di Monfalcone ha fermato un autoarticolato immatricolato in Croazia che trasportava resina liquida soggetta all'Adr che aveva gli estintori scaduti da tempo. Sanzioni per oltre 400 euro, mentre Prefettura e Motorizzazione stabiliranno da due a sei mesi di sospensione della patente.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • La portacontainer Msc Hermes III è abbandonata alla deriva

    La portacontainer Msc Hermes III è abbandonata alla deriva

    I 25 marittimi della portacontainer da 2.490 teu Msc Hermes III hanno lasciato la nave su una lancia a circa 162 miglia dalle coste del Vietnam e sono stati recuperati dalla Msc Ruby. La causa dell'emergenza non è stata comunicata e un avviso alla navigazione segnala l'unità alla deriva.

Autotrasporto

    Panalpina acquisisce due spedizionieri aerei di deperibili


    Panalpina continua nell'espansione d'imprese operanti nella logistica dedicata ai prodotti deperibili che richiedono temperatura controllata. Il 27 settembre 2017 ha firmato un accordo per rilevare l'olandese Interfresh Airfreight Handling, specializzata nello sdoganamento e nella distribuzione di merci importate dall'Africa, dall'Asia Pacifico e dall'America Latina. Insieme a Interfresh, Panalpina ha acquisito dalla fondatrice e Ceo Sonja Kauffman anche Fresh Cargo Connection e Dutch Cargo Connection. Questa operazione è connessa alla recente acquisizione della keniota Air Connection, perché l'azienda olandese serve la rotta d'importazione di fiori Nairobi-Amsterdam.
    Interfresh distribuisce i prodotti refrigerati con una propria flotta di autoveicoli, mentre Fresh Cargo Connection opera come rappresentante fiscale per i clienti e Dutch Cargo Connection offre servizi per alcuni prodotti deperibili come pesce, frutta, vegetali e funghi. Interfresh ha sede nell'aeroporto Schiphol e muove 20mila tonnellate di merci deperibili l'anno da diversi Paesi, tra cui Sri Lanka, Corea del Sud, Taiwan, Canada, Etiopia, Turchia, Colombia ed Ecuador.
    Il giorno successivo, Panalpina ha annunciato un altro importante accordo nel trasporto a temperatura controllata, questa volta i Germania dove ha rilevato da Rungis Express le attività e la squadra dello spedizioniere aereo Cool Chain Group, che muove ogni anno 14mila tonnellate, soprattutto in importazione dall'Africa e America Latina. Grazie a questa acquisizione, Panalpina potrà utilizzare una piattaforma a temperatura controllata a Kelsterbach, vicino all'aeroporto di Francoforte.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

Persone

In Austria la fabbrica dei camion cinesi

TECNICA

In Austria la fabbrica dei camion cinesi
previous arrow
next arrow
L’autotrasportatore tedesco Reinert ordina 500 camion a biogas

LOGISTICA

L’autotrasportatore tedesco Reinert ordina 500 camion a biogas
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI

SERVIZI

Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI
previous arrow
next arrow