TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autorità Trasporti sospende riscossione tributo

E-mail Stampa PDF

L'associazione Alis informa che in seguito al suo ricorso e a quelli di altre organizzazioni del trasporto, L'Autorità ha deciso di sospendere la riscossione coattiva del contributo dell'anno 2019 fino alla sentenza del Tar.


Forbice taglia euro Fotolia 193807051 XSLe associazioni del trasporto che si oppongono al pagamento del contributo annuale chiesto dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti anche ad alcune imprese di autotrasporto e logistica. Il primo passo è stato un ricorso al Tar da parte della associazioni e delle stesse aziende e il 10 maggio il direttore generale dell'Alis, Marcello Di Caterina, ha annunciato che "l'Autorità si è impegnata a non avviare la procedura di riscossione coattiva del contributo fino alla conclusione del giudizio". Le decisione è giunta dopo l'udienza del 7 maggio alla Camera di Consiglio per la trattazione collegiale dell'istanza cautelare, quando il presidente della II Sezione del Tar Piemonte ha trattato insieme tutte le istanze cautelari presentate contro la Delibera dell'Autorità 141/2018 e la determina 21/2019, ossia i provvedimenti che stabiliscono i soggetti che devono pagare il contributo annuale. La discussione sul merito della questione è fissata per il 16 ottobre 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1477

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed