TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ministero Trasporti prepara sconti autostrade per 2018

E-mail Stampa PDF

Il 10 aprile 2019 le associazioni dell'autotrasporto hanno incontrato il vice-ministro dei Trasporti, Edoardo Rixi, per definire le percentuali delle riduzioni compensate dei pedaggi pagati lo scorso anno.


Autostrada Brennero casello vuotoIl primo passo per erogare le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali relativi al 2018 è stato compiuto il 10 aprile nell'incontro tra le associazioni dell'autotrasporto e il vice-ministro Edoardo Rixi, cui ha partecipato anche la presidente dell'Albo degli Autotrasportatori, Maria Teresa Di Matteo. Nella riunione sono state definite le percentuali teoriche, che però potranno cambiare sulla base delle richieste, poiché l'importo complessivo stanziato è fisso. Negli anni precedenti, tali percentuali sono state ridotte. I valori saranno presto resi pubblici da un provvedimento dell'Albo degli Autotrasportatori. Il 17 aprile avverrà un'altra riunione sui pedaggi, per stabilire le regole della loro suddivisione secondo la classe ambientale dei camion. Per la prima volta, tali regole avranno una durata pluriennale e che probabilmente questa volta sarà biennale, ossia per il 2019 e il 2020. Il 24 aprile le associazioni terranno un'altra riunione con i dirigenti del ministero dei Trasporti per affrontare la questione delle revisioni dei veicoli pesanti. Manca ancora una convocazione per le altre questioni relative all'autotrasporto e per i Tavoli tecnici previsti nei mesi scorsi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1547

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed