TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sciopero degli autisti container a Genova da 12 a 14 luglio 2018

E-mail Stampa PDF

I sindacati confederali hanno proclamato 72 ore di sciopero degli addetti all'autotrasporto di contenitori nel porto ligure contro i lunghi tempi di attesa e per maggiore sicurezza e servizi in piazzale.


Sciopero autisti 29Maggio 2017 Genova presidio porto fntuiltDopo avere atteso quasi quattro mesi dagli impegni presi il 5 marzo 2018 per migliorare le condizioni di lavoro dei camionisti senza avere visto alcuna azione concreta, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno comunicato il 27 giugno all'Autorità di Sistema Portuale e alle associazioni delle imprese uno sciopero di 72 ore, dalle 00.01 di giovedì 12 luglio alle 24.00 di sabato 14 luglio 2018. Nella comunicazione, le tre sigle ricordano che a causa degli impegni "disattesi" presi il 5 marzo avevano revocato lo sciopero indetto dall'8 al 10 marzo, che viene ora reindetto "visto il persistere dei gravi problemi che affliggono il personale viaggiante delle aziende di autotrasporto". I sindacati sottolineano cinque punti: lunghi tempi di attesa ai terminal per carico e scarico dei container; richiesta di responsabilità sulla pulizia dei container; presenza di container non accatastati correttamente e in modo non adatto per garantire l'incolumità dell'autista; mancata remunerazione delle ore d'impegno degli autisti durante le attese per carico e scarico; mancanza di servizi igienici e area ristoro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2162

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed