TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Locoitalia acquista primi otto locomotori

E-mail Stampa PDF

La Rolling Stock Company italiana ha annunciato a maggio 2018 l'acquisizione di otto locomotori elettrici, quattro Siemens E191 Vectron e quattro Bombardier E494 Traxx.

Bombardier locomotore Traxx containerLocoitalia è la prima società italiana specializzata nel noleggio di materiale rotabile e inizia ora l'operatività acquistando otto locomotori elettrici, nell'ambito di contratti che prevedono l'acquisto di altre quindici unità e di contratti full service. Locoitalia riceverà questi otto locomotori entro il primo semestre del 2019. "LocoItalia si propone come vero asset manager per lo sviluppo del trasporto ferroviario merci in Italia", spiega Alberto Lacchini, amministratore delegato di LocoItalia. "Potendo contare su un gruppo solido come FNM e al contempo beneficiando dell'esperienza operativa di FuoriMuro siamo in grado di proporre le migliori soluzioni per supportare la crescita delle imprese ferroviarie nazionali". LocoItalia è controllata da FNM (51%) e partecipata da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (24,5%) e Tenor. (24,5%).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 742

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed