TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La Via della Seta transita sotto la Manica

E-mail Stampa PDF

Getlink ha annunciato che il 10 aprile 2018 è passato nel tunnel sotto la Manica il primo convoglio del nuovo servizio di CMA CGM Logistics per Duisburg, dove i container possono proseguire su rotaia fino alla Cina.


Eurotunnel treno esce galleriaIl nuovo collegamento ferroviario tra London Gateway e Duisburg è svolto da GB Railfreight e Transfesa, per conto di CMA CGM Logistics e nella fase iniziale ha una frequenza di un viaggio la settimana, con la possibilità di svolgere fino a sei viaggi settimanali in entrambe le direzioni. Tramite il nodo di Duisburg, i container partiti da Londra possono raggiungere la Cina attraverso la Polonia, nell'ambito della rete One Belt One Road. "L'introduzione di questo servizio e il suo collegamento con la nuova Via della Seta è un'ulteriore prova della determinazione di Eurotunnel nel rilanciare il trasporto ferroviario, come già dimostrato con la costruzione dello scanner per treni completi a Frethun, l'introduzione dello schema Ethica, che supporta il lancio di nuovi servizi, e la ristrutturazione implementata da aggiungere efficienza alle pratiche di frontiera", dichiara Getlink in una nota.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1422

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed