TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TX Logistik apre compagnia in Svizzera

E-mail Stampa PDF

Dal 10 dicembre 2017 la nuova compagnia TX Logistik Svizzera ha avviato il servizio Swiss Corridor, che offre trazione ferroviaria a tutte le società del Polo Mercitalia.


TX Logistics locomotoreLa nuova compagnia del Gruppo FS Italiane ha sede a Basilea e ha il compito di svolgere la trazione dei treni merci del Gruppo FS dall'Italia al Nord Europa che attraversano la Svizzera. Nella prima fase operativa, la compagna opera quaranta treni che ogni settimana trasportano merci fra Italia, Germania, Olanda e Belgio, utilizzando i Corridoi ferroviari del Gottardo e del Lötschberg. In una nota, FS spiega che "ciò permetterà al Polo Mercitalia di internalizzare costi operativi per circa dodici milioni di euro all'anno".
Presentando la nuova compagnia, Marco Gosso, amministratore delegato e direttore generale di Mercitalia Logistics, ha dichiarato che "nel suo primo anno di attività il Polo Mercitalia ha centrato, per risultati economici e industriali ottenuti e per investimenti effettuati, gli obiettivi indicati nel Piano industriale per il rilancio del settore cargo e logistica del Gruppo FS Italiane. Con il nuovo servizio Swiss Corridor le società del Polo Mercitalia presidieranno con maggiore efficienza ed efficacia tutti i fattori produttivi del trasporto merci, da origine a destinazione, garantendo così ai clienti, sul Corridoio ferroviario Reno-Alpi, standard qualitativi ancora più elevati".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 838

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed