TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DB anticipa apertura Ferrovia Reno al 2 ottobre

E-mail Stampa PDF

Con una nota diffusa il 14 settembre, Deutsche Bahn annuncia che la Rheintalbahn sarà riaperta al traffico con cinque giorni d'anticipo rispetto alla data finora prevista.


Deutsche Bahn lavori ripristino Ferrovia Reno Rastatt settembre2017Il 2 ottobre la ferrovia del Reno sarà completamente riaperta alla circolazione dei treni merci e passeggeri, dopo l'interruzione avvenuta il 12 agosto per uno smottamento del terreno causato dalle forti piogge. Lo annuncia oggi la Deutsche Bahn, che anticipa così di cinque giorni la data di apertura finora annunciata, grazie all'ottimizzazione del lavoro e della logistica attuato dalle imprese che stanno lavorando nel cantiere di Rastatt. "In questa situazione di difficoltà, ogni giorno conta per i clienti che operano nel trasporto di merci e passeggeri. Così, assicuro che completeremo il lavoro prima di quanto previsto", dichiara Ronald Pofalla, membro del Board di DB responsabile dell'infrastruttura.
Nella nota, Deutsche Bahn riepiloga anche i provvedimenti presi a settembre per potenziare le alternative alla Ferrovia del Reno nei collegamenti tra nord e su dell'Europa. La riapertura avvenuta il 7 settembre della ferrovia Gäubahn tra Stoccarda e Hattingen – grazie all'anticipo della fine dei cantieri – ha permesso d'inoltrare alcuni convogli su questa direttrice. Inoltre, settanta conduttori sono stati spostati nel trasporto merci verso l'Italia, usando le alternative della Francia e della Germania meridionale. Alcuni ferrovieri sono stati distaccati presso altre compagnie ferroviarie.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1508

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed