TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon aprirà hub merci in Texas

E-mail Stampa PDF

A ottobre 2019 il colosso del commercio elettronico inaugurerà la sua prima piattaforma aeroportuale build-to-suit per servire le spedizioni aeree gestite direttamente con i propri aerei.

 

Amazon Prime Air B737F fntDaveClark

Il nuovo hub regionale di Amazon Air aprirà a novembre nell'aeroporto texano di Fort Worth Alliance Airport e sarà il suo primo progetto d'impianto aeroportuale build-to-suit, progettato per servire le necessità regionali su ampio raggio, compresa la possibilità di smistare le spedizioni e di gestire più voli giornalieri. Quando sarà a regime, la piattaforma impiegherà trecento persone a tempo pieno. Per l'azienda di e-commerce questo è un progetto pilota nell'ambito della sua gestione diretta dei trasporti aerei. Amazon sta attuando diversi progetti di piattaforme merci aeroportuali, mentre proseguono i lavori dell'enorme hub nello scalo di Cincinnati Northern Kentucky Airport, che potrà accogliere fino a cento aerei contemporaneamente. Questo aeroporto richiede un investimento di un miliardo e mezzo di dollari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 440

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed