TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aumentano i collegamenti aerei merci tra Europa e Cina

E-mail Stampa PDF

Lufthansa Cargo ha potenziato la collaborazione con la cinese Cathay Pacific per il trasporto aereo delle merci tra gli aeroporti europei e quello di Hong Kong. Presenti anche gli scali di Milano e Roma.

Lufthansa Cargo timone merciAll'inizio di aprile 2019, Lufthansa Cargo ha annunciato lo sviluppo del Joint Business Agreement con la compagnia aera cinese Cathay Pacific per ampliare il trasporto aereo congiunto delle merci tra Europa e Hong Kong. In particolare, i voli scalano negli aeroporti di Francoforte, Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Dublino, Londra (Gatwick e Heathrow), Madrid, Manchester, Milano, Monaco, Parigi, Roma e Zurigo. La cooperazione tra le due compagnie è iniziata nel 2017 con la possibilità dei clienti di prenotare trasporti su tutti i voli Cathay Pacific e Lufthansa da Hong Kong verso l'Europa e ora iniziano le spedizioni in senso inverso, portando la capacità a 280 voli diretti ogni settimana tra l'aeroporto cinese e quindici aeroporti europei.
I clienti possono usare la stiva degli apparecchi full freight delle due compagnie aeree, ma anche quella degli apparecchi passeggeri e i servizi di autotrasporto feeder per la distribuzione terrestre. Per semplificare le attività di importazione ed esportazione, le due compagnie hanno realizzato un'unica sede per le consegne nei due continenti, che sorgono a Hong Kong e a Francoforte fin dal 2016, quando hanno firmato l'accordo di collaborazione. Oltre a collaborare al trasporto, Cathay Pacific e Lufthansa Cargo hanno migliorato l'informatica e i servizi.
"La nostra cooperazione con Lufthansa ha raggiunto una nuova ed entusiasmante fase, che offre grandi benefici per i nostri clienti in Europa e senza dubbio rafforza una delle grandi rotte commerciali del mondo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1688

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca