TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lufthansa cancella per sciopero 800 voli il 10 aprile 2018

E-mail Stampa PDF

Il sindacato tedesco Ver.di. ha proclamato uno sciopero dei servizi a terra negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema dalle 5.00 alle 18.00 di martedì 10 aprile 2018, la compagnia aerea annuncia la cancellazione di metà dei voli.


Francoforte aeroporto altoDomani sciopereranno per dodici ore gli addetti ai servizi di assistenza a terra, di quelli di supporto e anche parte dei Vigili del Fuoco nei quattro più importanti aeroporti tedeschi, ossia Francoforte, Colonia, Colonia e Brema, causando la cancellazione di centinaia di voli di numerose compagnie aeree. La Lufthansa annuncia già oggi la cancellazione di oltre ottocento voli, dei 1600 programmati, tra cui 58 a lungo raggio. La ripresa delle partenze regolari è prevista per mercoledì 11 aprile. La cancellazione dei voli passeggeri può comportare ritardi nel trasporto delle merci che viaggiano nelle loro stive. L'elenco dei voli cancellati è pubblicato sul sito web della compagnia tedesca. In una nota, Lufthansa dichiara che "è assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto ciò".
La compagnia invita passeggeri a verificare lo stato dei loro voli su Lufthansa.com prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri che hanno fornito a Lufthansa i propri dati di contatto verranno informati attivamente delle modifiche tramite SMS o e-mail. I passeggeri possono inserire o aggiornare i loro dati di contatto in qualsiasi momento all'indirizzo www.lufthansa.com nella sezione "Le mie prenotazioni". I passeggeri possono inoltre scegliere di essere informati automaticamente dei cambiamenti nello stato dei loro voli tramite Facebook o Twitter.
I passeggeri i cui voli non sono interessati dallo sciopero sono comunque invitati ad arrivare in aeroporto in anticipo, considerati i presumibili tempi di attesa. Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (ad eccezione dei voli operati da SWISS) che il 10 aprile 2018 hanno prenotato un volo da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno, possono effettuare una nuova prenotazione gratuita per un altro volo entro i sette giorni successivi. Per le tratte interne in Germania, i passeggeri possono utilizzare il treno, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato o meno cancellato. Per fare ciò, i passeggeri possono convertire il loro biglietto in un biglietto della Deutsche Bahn su "Le mie prenotazioni" su Lufthansa.com. Non è necessario andare in aeroporto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1490

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed