TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DHL Express punta su Malpensa

E-mail Stampa PDF

L'amministratore delegato di Dhl Express Italy conferma l'investimento di 90 milioni sulla cargocity lombarda, che diventerà il nuovo hub italiano.


Malpensa Cargocity alto montagneBergamo Orio al Serio sta stretta alla filiale italiana del corriere, che ha quindi deciso di espandersi a Malpensa, dove investirà novanta milioni di euro. Lo ha dichiarato il 30 ottobre 2017 l'amministratore delegato Alberto Nobis al portale online varesefocus.it, aggiungendo che questo è il più grande investimento deciso da DHL Express in Italia. La società opera a Malpensa da tre anni, usando lo scalo come gateway accanto allo hub attuale di Bergamo.
L'infrastruttura di Malpensa, con le sue due piste lunghe poco meno di quattro chilometri, permette anche l'uso di aerei più grandi, ossia l'Airbus A300 e il Boeing 777, e di usare lo scalo anche con scarsa visibilità. Nobis ha posto un orizzonte temporale di diciotto mesi per concludere questo progetto, che consiste in una piattaforma logistica e in un impianto di distribuzione che smisteranno le spedizioni di circa cento rotte. I lavori dovrebbero iniziare entro novembre e durare per dodici mesi, con l'obiettivo di avviare le attività all'inizio del 2019.
Il completamento della piattaforma raddoppierà la presenza di DHL Express a Malpensa, portandola da 27mila a 55mila metri quadrati, con un magazzino Leed di 22.500 metri quadrati e un sistema di smistamento con produttività tripla rispetto all'attuale. Nobis ha precisato che la compagnia resterà a Bergamo, anche se non sarà più lo hub principale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1577

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed