TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Forte aumento cargo aereo nel 1° semestre 2017

E-mail Stampa PDF

La Iata rileva che nei primi sei mesi del 2017 il trasporto aereo delle merci, misurato in tonnellate per chilometri, ha raggiunto il valore massimo dal 2010.

Aeroporto carrelli.cargo aereo alaLa rilevazione dell'associazione mondiale delle compagnie aeree mostra che nella prima metà dell'anno il traffico aereo delle merci è cresciuto del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, la migliore prestazione semestrale registrata dal 2010 (primo anno di ripresa dalla crisi del 2008). Il tasso medio annuale di crescita degli ultimi cinque anni è stato del 3,9%, precisa la Iata. Nello stesso periodo, la capacità di stiva è aumentata del 3,6%, un valore molto inferiore alla crescita della domanda. Il fattore che aumenta la quota del trasporto aereo è lo sviluppo del commercio mondiale. Ma la Iata nota anche che questo potrebbe essere il culmine di questa fase di crescita e che il tasso di crescita del terzo trimestre dovrebbe attestarsi intorno all'otto percento.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1194

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed