TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza tra Cargolux e Oman Air nel cargo aereo

E-mail Stampa PDF

Giovedì 16 aprile 2015, la compagnia del Lussemburgo e quella dell'Oman hanno firmato un accordo di joint-venture nel trasporto aereo delle merci, con lo scopo di sviluppare lo hub di Miscat.


Cargolux B747 8F decolloLa firma del documento è avvenuta durante la cerimonia per l'atterraggio a Muscat (Oman) del primo B747F decollato dal Lussemburgo, che ha inaugurato la nuova rotta. Delle 101 tonnellate di merce a bordo, 56 erano dirette allo scalo indiano di Chennai, dove è proseguito il volo. Con questo accordo, Oman Air intende potenziare i collegamenti con l'India e il sud-est asiatico, inserendo nuove destinazioni. Inoltre, la compagnia araba intende usare la rete di autotrasporto di Cargolux per attuare la distribuzione in Europa. Per ora, il servizio tra Lussemburgo e Muscat ha frequenza settimanale, ma entro un anno e mezzo potrebbe diventare giornaliero.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3209

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed