TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Hapag-Lloyd avvia tracciamento container

E-mail Stampa PDF

Al transport logistic 2019 di Monaco, la compagnia tedesca ha presentato LIVE, un sistema di controllo in tempo reale dei contenitori marittimi che inizialmente sarà applicato alle unità refrigerate.


Globe Tracker schema connessione naveHapag-Lloyd sta equipaggiando un primo lotto di centomila container refrigerati con il sistema di tracciamento LIVE, presentato oggi al transport logistic di Monaco. Questo sistema fornisce in tempo reale le informazioni sulla posizione e temperatura interna, oltre a inviare avvisi di spegnimento dell'impianto refrigerante. Nato per il trasporto a temperatura controllata, il tracciamento potrà essere in futuro applicato anche ai contenitori che viaggiano a temperatura ambiente, per aggiungere trasparenza alla filiera logistica. "Con il nostro programma Strategia 2023, ci siamo posti l'obiettivo di diventare il numero uno per la qualità", ha dichiarato Juan Carlos Duk, Managing Director Global Commercial Development di Hapag-Lloyd. "I clienti si aspettano supply chain più affidabili, quindi l'industria deve cambiare e investire a sufficienza. È imperativo comprendere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti più velocemente dei nostri concorrenti".
Il sistema LIVE è stato sviluppato da Globe Tracker utilizzando la tecnologia dell'Internet delle Cose ed è sostenuto dalle società di telecomunicazione T-Mobile Austria ed Ericsson. Il sistema prevede l'installazione di uno specifico network wireless sulle portacontainer che serve per raccogliere i dati delle centraline montate sui container e trasferirli alla centrale operativa tramite connessioni satellitari, radio o di telefonia cellulare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 771

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed