TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Incendio sulla Grimaldi Grande America

E-mail Stampa PDF

La sera di domenica 10 marzo 2019 la con-ro dell'armatore italiano ha lanciato l'allarme per un fiamme a bordo mentre navigava al largo delle coste bretoni. Evacuato l'equipaggio senza feriti.


Incendio Grimaldi Grande America alto fntMarine NationaleLa Grande America era salpata dal porto tedesco di Amburgo per raggiungere quello marocchino di Casablanca, quando al largo delle coste della Bretagna il comandante ha lanciato l'allarme incendio. In un primo momento il comandante ha annunciato di voler puntare la prua verso il porto della Corugna, mal'aumento delle fiamme sul ponte dei container lo ha costretto a evacuare i 27 membri dell'equipaggio e l'unico passeggero della nave. L'evacuazione è avvenuta alle due del mattino dell'11 marzo su un imbarcazione, mentre sul posto sono arrivate la fregata britannica HMS Argyll, che ha raccolto l'equipaggio incolume alle quattro del mattino, e il rimorchiatore d'alto mare Abeille Bourbon. Le operazioni di salvataggio sono state controllate dal cielo da un Falcon 50. La con-ro Grande America è stata varata a Palermo nel 1997. La nave è lunga 214 metri e larga 32 metri. Può trasportare fino a 2500 autoveicoli e 800 teu.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3511

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed