TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Delegazione cinese di Zhuhai visita terminal della Spezia

E-mail Stampa PDF

Il 26 ottobre 2018 una delegazione della città cinese ha visitato il terminal container ligure gestito da Contship Italia, che ha presentato i suoi servizi portuali e intermodali verso il Centro-Nord della Penisola e la Baviera.


LaSpezia Terminal container AltoZhuhai è una delle città della provincia meridionale del Guangdong, nell'area del delta del Fiume delle Perle, una delle principali aree economiche e logistiche dell'Asia. È stata una delle prime Zone economiche speciali create negli anni Ottanta dal Governo cinese per sviluppare le esportazioni e oggi ha il terzo Pil pro-capite tra le città cinesi. Nel trasporto, Zhuhai è collegata ad altre località cinesi da due ponti: quello con Macao, aperto nel 1999, e quello con Hong Kong, inaugurato a ottobre 2018. Inoltre, Zhuhai ha due porti: Jiuzhou e Gaolan. E proprio l'aspetto del trasporto marittimo interessa la delegazione che il 26 ottobre ha visitato il La Spezia Container Terminal, dove il general manager del terminal, Antonio Testi, ha illustrato le risorse e le attività dello scalo. Alla delegazione cinese, il terminal ligure si presenta come porta europea non solo per l'Italia centro-settentrionale, ma tramite lo hub di Melzo anche per la Svizzera – con cui ha collegamenti ferroviario quotidiani per Basilea e Zurigo – e per la Baviera, con tre convogli settimanali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 858

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed