Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Hinowa presenta piattaforma aerea cingolata con batterie al litio

Hinowa presenta una nuova piattaforma aerea cingolata mossa completamente da un pacco batterie agli ioni di litio. La macchina utilizza un braccio a tre sezioni, sormontato da un braccio articolato per raggiungere l'altezza di lavoro di 13 metri, offrendo fino a 6,4 metri di sbraccio con 136 kg di capacità senza restrizioni. La macchina è il primo modello di una serie completamente nuova.

TeleCrawler13 è montato su un telaio elettrico con motori ad azionamento a magneti permanenti costruiti con livelli di protezione IP67, per far fronte a condizioni di terreno bagnato, fangoso e polveroso. Di conseguenza, non solo la funzione di guida è significativamente più efficiente rispetto al telaio tradizionale azionato da motori idraulici - quattro volte più efficiente secondo Hinowa - ma riduce anche la quantità di olio idraulico in uso sulla macchina, in particolare nel telaio. Il sollevatore TC13 ha una lunghezza complessiva con cestello rimosso di poco meno di 3,7 metri, una larghezza complessiva di 748 mm e un'altezza di poco meno di 1,95 metri.

L'ingombro degli stabilizzatori estesi è di 2,45 per 2,9 metri, consentendo all'unità di lavorare in un parcheggio a larghezza singola. Altre caratteristiche includono il controllo automatico del braccio telescopico e le funzioni di elevazione, in modo che possa sollevarsi o abbassarsi parallelamente a un muro fino a un'altezza di 9 metri. Include anche le funzioni Go Home e Go Back, che consente all'operatore di riporre la macchina nella posizione di chiusura con la pressione di un solo pulsante o di ritornare all'ultima posizione di lavoro.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    Questo episodio del podcast K44 La Voce del trasporto parla di come sta cambiando la formazione erogata agli autisti per la guida economica durante l’emergenza della Covid-19. Anche in questo campo avanza la digitalizzazione.

Logistica

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …

Mare

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …