Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Hinowa presenta piattaforma aerea cingolata con batterie al litio

Hinowa presenta una nuova piattaforma aerea cingolata mossa completamente da un pacco batterie agli ioni di litio. La macchina utilizza un braccio a tre sezioni, sormontato da un braccio articolato per raggiungere l'altezza di lavoro di 13 metri, offrendo fino a 6,4 metri di sbraccio con 136 kg di capacità senza restrizioni. La macchina è il primo modello di una serie completamente nuova.

TeleCrawler13 è montato su un telaio elettrico con motori ad azionamento a magneti permanenti costruiti con livelli di protezione IP67, per far fronte a condizioni di terreno bagnato, fangoso e polveroso. Di conseguenza, non solo la funzione di guida è significativamente più efficiente rispetto al telaio tradizionale azionato da motori idraulici - quattro volte più efficiente secondo Hinowa - ma riduce anche la quantità di olio idraulico in uso sulla macchina, in particolare nel telaio. Il sollevatore TC13 ha una lunghezza complessiva con cestello rimosso di poco meno di 3,7 metri, una larghezza complessiva di 748 mm e un'altezza di poco meno di 1,95 metri.

L'ingombro degli stabilizzatori estesi è di 2,45 per 2,9 metri, consentendo all'unità di lavorare in un parcheggio a larghezza singola. Altre caratteristiche includono il controllo automatico del braccio telescopico e le funzioni di elevazione, in modo che possa sollevarsi o abbassarsi parallelamente a un muro fino a un'altezza di 9 metri. Include anche le funzioni Go Home e Go Back, che consente all'operatore di riporre la macchina nella posizione di chiusura con la pressione di un solo pulsante o di ritornare all'ultima posizione di lavoro.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.