Array ( [0] => 32 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Ministra Trasporti annuncia deroga ai tempi guida camionisti

Dopo la richiesta da parte di Unatras di sospendere la normativa comunitaria sui tempi di guida e di riposo degli autisti di veicoli industriali, provvedimento già preso in altri Paesi europei e consentito dalla UE in situazioni di emergenza, la mattina del 23 marzo 2020 la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha annunciato a Radio24 che intende firmare il Decreto che attua tale sospensione. Al provvedimento si sono invece opposti i sindacati confederali dei trasporti, secondo cui non è necessario e riduce la sicurezza dell’autotrasporto. La ministra ha anche nuovamente attaccato i limiti di circolazione attuati da alcuni Paesi europei che con la scusa della difesa sanitaria stanno ricostruendo barriere all’ingresso delle merci italiane.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare