Array ( [0] => 32 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Francia chiede 40 euro per distacco lavoratori

Il pagamento è giustificato come contributo per le spese di attuazione e di funzionamento del sistema di dematerializzazione, segnalazione, controllo ed elaborazione dati dei lavoratori distaccati. Ciò significa che qualsiasi impresa che invia uno o più dipendenti in Francia per ragioni di lavoro deve pagare tale somma in modo telematico, tramite un portale web dedicato. Il pagamento dovrebbe interessare anche le imprese di autotrasporto che caricano o scaricano i veicoli in Francia o che svolgono attività di cabotaggio stradale nel Paese. Confartigianato Trasporti precisa che questo provvedimento "entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione del decreto che stabilisce le condizioni per l'attuazione e il funzionamento del sistema di pagamento elettronico, e non oltre il 1 gennaio 2018".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare