Array ( [0] => 32 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Austria cambia il modulo per il distacco autisti


Confartigianato Trasporti informa che il nuovo modulo austriaco – denominato ZKO3-T e disponibile in lingua inglese e tedesca sul web – è simile a quello adottato in Germania. L'Austria ha introdotto l'obbligo di compilazione dal 1° gennaio 2017 per tutti i lavoratori distaccati e nell'autotrasporto vige per gli autisti che svolgono attività di cabotaggio terrestre oppure un trasporto internazionale che ha come origine o destinazione il territorio austriaco. La dichiarazione serve per applicare la norma che impone il salario minimo austriaco ai lavoratori stranieri distaccati.
L'impresa distaccante può compilare un solo modulo per più autisti, però la sua validità è di sei mesi. La dichiarazione devo contenere il nome dei lavoratori e il periodo in cui lavorano in Austria, oltre che il nome di un referente cui le Autorità possono rivolgersi nel caso vogliano chiarimenti o informazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.