Primo piano

Podcast K44

Normativa

Savino Del Bene trasporta deperibili da Usa a Cuba


L'azienda italiana è la prima a ottenere quest'autorizzazione dal Bureau of Industry and Security dopo il ritiro dell'embargo statunitense verso l'isola caraibica. L'autorizzazione vale sino alla fine del 2018 e consente allo spedizioniere di trasportare alimentari dalla costa statunitense, soprattutto il porto di Miami, verso il terminal container cubano di Mariel, dove sono sdoganati e poi trasportati, sempre via mare, verso l'Avana per rifornire navi da crociera. Ciò permette anche a operatori statunitensi di rifornire queste navi che finora riempivano la cambusa solo dall'Europa, a causa dell'embargo, riducendo anche i tempi. Infatti, i container partono dagli Usa il lunedì, arrivano a Mariel martedì e sono consegnati a bordo della nave da crociera la domenica. Savino Del Bene utilizza una struttura di terzi nell'isola per svolgere tutte le attività amministrative e logistiche connesse a questo trasporto e la prima spedizione dovrebbe avvenire entro febbraio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Sequestro conti correnti di Cin, Tirrenia ferma i traghetti

    Sequestro conti correnti di Cin, Tirrenia ferma i traghetti

    I commissari della “vecchia” Tirrenia hanno hanno eseguito il 30 marzo il sequestro conservativo dei conti correnti di Compagnia Italiana di Navigazione, che ha quindi deciso di sospendere le corse della giornata verso Sardegna, Sicilia e Tremiti.