Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sequestro conti correnti di Cin, Tirrenia ferma i traghetti

Cresce tensione nella vertenza sui pagamenti tra Tirrenia in Amministrazione Straordinaria e Compagnia Italiana di Navigazione, del Gruppo Onorato, che ha rilevato la società. Il 30 marzo, i commissari della Tirrenia in Amministrazione Strordinaria hanno eseguito il sequestro conservativo dei conti correnti di Cin e immediatamente la società del Gruppo Onorato ha risposto fermando i traghetti che operano sulle rotte per la Sardegna, la Sicilia e le Tremiti.

In una nota, Cin spiega che la compagnia ha “più volte comunicato loro in forma scritta la propria disponibilità ad offrire, nei limiti del consentito, garanzie di pagamento di quanto reclamato da Tirrenia in Amministrazione Straordinaria”, precisando che Cin ha comunque liquidità ma “di fatto il blocco dei conti correnti ne impedisce l'operatività". Quindi, conclude il comunicato “con decorrenza immediata, sarà impossibile continuare lo svolgimento di detto servizio e già le corse programmate per oggi su tutte le linee in convenzione con la Sardegna, la Sicilia e le Tremiti non verranno effettuate".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.