Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm recupera fondi per due miliardi


L'agenzia Reuters riferisce il 25 novembre 2019 che la compagnia francese Cma Cgm intende recuperare liquidità per due miliardi di dollari per sostenere i costi dell'acquisizione della multinazionale logistica Ceva Logistics. Metà della cifra, pari a 968 milioni di dollari, arriverà dalla vendita del 51% della joint-venture Terminal Link, la società che gestisce terminal portuali costituita insieme con il Gruppo cinese China Merchants Port (che detiene il restante 49%). La fonte non precisa se è già stato trovato un compratore. Altri 860 milioni di dollari saranno prodotti dalla vendita e dal leaseback di alcune navi. Anche in questo caso non è stato annunciato il nome delle portacontainer che saranno cedute, ma già il 19 novembre la società di leasing cinese SPDB Financial Leasing (della Shanghai Pudong Development Bank) annunciò l'acquisto delle due portacontainer da 11mila teu (costruite nel 2010) Cma Cgm Leo e Cma Cgm Libra.

TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare