Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Stef acquisisce Express Maree


Express Maree è sorta nel 1948 per il trasporto dei prodotti ittici in Francia e all'estero, attività che oggi rappresenta il 75% del suo volume d'affari. Insieme con Stef Seafood, la società ha creato il network Seafoodways che copre l'intero territorio francese. "L'acquisizione di Express Maree, partner storico di Stef, è motivata dall'elevata complementarietà delle nostre due società e dei nostri team", spiega Michel Fons, direttore delle attività Seafood del Gruppo Stef. "Con questa importante operazione di crescita esterna, il Gruppo Stef intende consolidare la propria strategia di sviluppo e specializzazione nel mercato ittico. L'unione delle nostre best practices potrà offrire ai nostri clienti una competenza di altissimo livello e consentirà inoltre di completare la nostra presenza sul territorio francese, accelerando il nostro piano di sviluppo in un mercato altamente esigente come quello ittico. I 450 dipendenti di Express Maree si aggiungono a quelli di Stef Seafood, la divisione per la logistica dei prodotti ittici creata da Stef nel 2017 e che opera in diciassette piattaforme in Francia e Italia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.