Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

Sequestro di 27 milioni per frode fiscale nella logistica a Varese


Gli inquirenti hanno soprannominato questa indagine All in the Family, ossia "tutto in famiglia", perché alcuni degli indagati hanno legami familiari tra loro. l'operazione è iniziata con nove verifiche fiscali nei confronti di altrettante società di trasporti, logistica e facchinaggio che facevano capo a un gruppo familiare operante nella provincia di Varese. Le dieci persone denunciate hanno costituito delle società cartiere che hanno emesso false fatture per aumentare i costi di altre società, così da consentire a queste ultime di vantare crediti fiscali verso lo Stato. Il meccanismo è stato orchestrato da un commercialista, anch'egli indagato. Secondo la Procura di Milano, questa organizzazione avrebbe attuato la frode su un imponibile di 40 milioni di euro, evadendo 27 milioni tra Ires, Iva, Irap e indebite compensazioni. Oltre alle dieci denunce, i magistrati hanno disposto il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per una somma complessiva di 27 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.