Nell'ultimo anno, Nexive ha aumentato le consegne per l'e-commerce del 74%: nel 2017 ha consegnato circa otto milioni di pacchi, contro i 4,6 milioni dell'anno precedente, e per il 2018 punta ai dodici milioni. Al Netcomm Forum di Milano, la società postale ha annunciato due nuovi servizi. Sistema International è dedicato alla distribuzione nei Paesi esteri usando la rete internazionale di Nexive. Il servizio permette di consegnare pacchi in cinque taglie, fino a un massimo di venti chili, in 203 Paesi del mondo in un tempo compreso tra due e sei giorni. La gestione della spedizione avviene tramite un portale web. Il Servizio Resi Easy vuole facilitare al destinatario la restituzione di un prodotto che non ritiene adatto alle sue attese, tramite un sistema che prevede sia il ritiro a domicilio, sia in uno dei punti di raccolta di Nexive. Quando ritira il pacco con la merce acquistata, l'acquirente trova anche una lettera di vettura e riceve una mail con il link a un portale che presenta le modalità di restituzione. Egli può quindi vedere i punti di raccolta, oppure chiedere un ritiro a domicilio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!