Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Kuehne + Nagel apre logistica per il vino a Verona

Oppeano, in provincia di Verona, è dal 18 maggio 2020 un importante hub logistico per il vino e gli alcolici, grazie alla nuova piattaforma di 27mila metri quadrati aperta da Kuehne + Nagel. Horst Mueller, Global head di VinLog (controllata da Kuehne + Nagel), spiega così la funzione dell’impianto: “La nostra nuovissima struttura è al servizio del settore italiano vinicolo con attività di stoccaggio, co-packing, etichettatura e consolidamento per l’esportazione via terra e via mare. Il magazzino di Verona agisce da collegamento diretto tra produttori e importatori, migliorando sensibilmente la gestione degli ordini e delle scorte con competenza e tecnologie innovative. Disponiamo della capacità di stoccaggio necessaria all’industria italiana del vino per ristrutturarsi di fronte alle sfide imposte dal Covid-19”.

Verona è stata scelta perché è prossima alla linea ferroviaria del Brennero, che collega la piattaforma al Centro-Nord Europa, e vicina ai porti di Venezia e Trieste. L’impianto ospita un magazzino doganale a temperatura controllata ed è gestito da un sistema informatico per la gestione degli ordini e delle scorte in tempo reale, che permette agli operatori della supply chain di controllare e migliorare la produzione e i livelli di servizio in base alla richiesta. “Con l’apertura di questo nuovo magazzino, VinLog persegue l’obiettivo di ottimizzare il servizio e ridurre i tempi di trasporto verso mercati chiave quali il Nord America e l’Asia”, precisa la società.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare