Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Global Logistic Properties punta a nuovi asset per logistica in Europa

Global Logistic Properties avrebbe acquisito a febbraio 2020 gli asset immobiliari dedicati alla logistica in Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman per un miliardo di euro. La notizia è per ora un’indiscrezione lanciata dal portale d’informazione sul mondo immobiliare Raect News, che non è stata confermata dalle società interessate. Se tale transazione sarà confermata, comporta l’uscita di Goodman da una parte importante dell’Europa, almeno per quanto riguarda la logistica, dopo che solo due anni fa ha investito 2,8 miliardi di euro per acquisire asset in tutta Europa. Secondo la fonte giornalistica, Glp avrebbe acquisito piattaforme in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Mentre Goodman starebbe riducendo la sua impronta in Europa, Global Logistic Properties intende aumentarla. A parte questa imponente acquisizione, la multinazionale ha ufficialmente annunciato il 10 febbraio 2020 l'acquisto, tramite la controllata Gazeley, di terreni per 85mila metri quadrati a Milton Keynes, nel regno Unito, per sviluppare un edificio logistico di 29mila metri quadrati, con altezza utile interna di 29 metri, con la possibilità di soppalcare su quattro livelli. Il terreno si trova nel Magna park Gazeley di Milton Keynes, che è in una posizione strategica per servire l’intero Regno Unito.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.