Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Gefco progetta quotazione in Borsa


Il sito web di Gefco ha pubblicato il 25 ottobre 2018 una documento dove annuncia di considerare un'offerta pubblica per l'acquisto delle sue azioni, da attuare su Euronext Paris nel 2019. Oggi, il 75% delle azioni Gefco è nelle mani della ferrovia russa RZD e il resto in quelle del Gruppo automobilistico PSA. Nelle scorse settimane, RZD aveva annunciato di voler ridurre la sua partecipazione sotto al 50% mentre PSA vuole scendere sotto il 10% e ciò potrebbe avvenire tramite la quotazione di parte del capitale. Entrambe le società dichiarano di voler rimanere nella compagine azionaria di Gefco. Nel 2017, la società ha fatturato 4,4 miliardi di euro, con un aumento del 5,1% rispetto all'anno precedente. Opera tramite quattro Divisioni: Finished Vehicle Logistics, Overland & Contract Logistics, Air & Sea and Industrial Services.
Il 18 ottobre 2018, Gefco ha annunciato il rinnovo del contratto con il marchio automobilistico Opel-Vauxhall per gestire la sua supply chain per altri quattro anni, a partire dal 1° gennaio 2019. Questo contratto compre la logistica inbound e outbound degli stabilimenti in Europa e Turchia. Per questo marchio Gefco distribuisce anche i ricambi nel mondo e consegna gli autoveicoli nuovi ai punti vendita.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.