Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Gefco prepara quotazione in Borsa


In una nota diffusa oggi, Gefco comunica di avere inviato il 20 dicembre suo Registration Document all'Autorità francese AMF, che regola il mercato finanziario. La stessa società logistica spiega che questa registrazione è "un passo importante verso l'offerta pubblica di acquisto delle azioni Gefco al mercato regolato di Euronext Paris" ed è il primo atto concreto verso la quotazione in Borsa annunciata lo scorso 25 ottobre. Ora, Gefco deve aspettare l'approvazione dell'AMF prima d'iniziare l'offerta, che dovrebbe avvenire nel 2019. Gefco non ha precisato i termini dell'Ipo, limitandosi a comunicare che il principale azionista, la ferrovia russa RZD che ha il 75%, intende ridurre la sua partecipazione sotto al 50%, mentre l'altro azionista, il gruppo automobilistico PSA che ha il restante 25%, vuole scendere sotto al 10%. Nei primi nove mesi del 2018, Gefco ha prodotto un fatturato di 3,498 miliardi di euro, con una crescita del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e prevede di chiudere l'anno con un fatturato compreso tra 4,6 e 4,6 miliardi di euro, con un ebit di 160 milioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.