Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

FM Logistic potenzia logistica dei farmaci


A metà febbraio 2019, FM Logistic ha inaugurato una piattaforma logistica a Bucarest per soddisfare la crescente domanda di trasporto, stoccaggio e distribuzione in Romania proveniente dalle imprese che operano nel settore farmaceutico e sanitario. L'impianto copre una superficie di 10mila metri quadrati e può trattare anche prodotti sensibili alla temperatura, come vaccini, farmaci e forniture mediche, permettendo lo stoccaggio in diversi intervalli di temperatura (da 15 a 25 °C, da 2 a -8 °C e da -25/ -15 °C) nel rispetto delle buone pratiche di distribuzione (GDP) e delle buone pratiche di stoccaggio (GSP). Tra i clienti farmaceutici di FM Logistic in Romania ci sono Sanofi e Zentiva.
FM Logistic riporta un rapporto della società di ricerche di mercato Cegedim, secondo cui nei dodici mesi terminati il 31 marzo 2018, le vendite di farmaci in Romania sono aumentate dell'11,8% per giro d'affari 3,15 miliardi di euro. "Questa crescita è guidata dalla maggiore domanda dei consumatori e dagli sforzi per migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria", scrive l'azienda in una nota, concludendo che "le spese sanitarie in Romania sono state storicamente inferiori a quelle dell'Unione europea nel suo insieme. Nel 2015, la Romania ha speso il 4,9% del suo Pil per la salute, molto meno della media UE del 9,9%, secondo uno studio della Commissione Europea".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare